Oggi è possibile diventare imprenditore nel settore delle Poste Private grazie all’organizzazione Poste e Comunicazioni Private Srl che si occupa, oltre che di svolgere in modo puntuale ed efficiente il classico servizio di poste, anche di creare con dei punti in franchising una fitta rete di agenzie che vada a coprire sempre più il territorio nazionale e che dia, a chi lo vuole, la possibilità di intraprendere una serie e redditizia attività imprenditoriale.
La sede principale è a Roma, ma sono già moltissime le agenzie di Poste Private aperte in tutte le regioni italiane e altre ancora si apprestano ad aprire. Cosa c’è di interessante in questo franchising? Innanzitutto quello di offrire, come dicevamo all’inizio, un servizio postale alternativo a quello tradizionale, dopo di che ogni punto aperto accede alla possibilità di poter offrire ad aziende e privati servizi retail legati a grandi marchi italiani ed internazionali nell’offerta di servizi specifici. Ad esempio Enel, Tim, Sky, sono solo alcuni nomi delle aziende che appoggiano questo importante progetto e per cui si possono accendere contratti da cui si avrà una ‘fiche’ economica e su alcuni anche un profitto sui consumi dell’utente.
Come vedete non solo Poste Private ma una serie di servizi che rendono interessante l’accesso al circuito di Poste e Comunicazioni Private Srl.