Il recupero dell’amianto è un settore importantissimo per preservare la salute stessa delle persone. L’amianto è un materiale fibroso molto presente in natura e molto forte, usato in passato nella cementificazione e nell’edilizia, per rendere le strutture più tenaci. Negli anni ottanta però si scopri che l’uso di questo materiale poteva portare danni fisici notevoli, infatti con l’usura del tempo le fibre sottilissime diventano aeree, e inalabili, portando lo sfortunato inspiratore, ad avere problemi gravi di salute, come tumori polmonari, asbestosi, cancro pleurico etc…
Proprio per questi motivi nel 1992 vengono emanate delle normative che obblighino l’estirpazione dello stesso dagli stabili, e ne vietino l’uso l’importazione e la produzione. Smaltire nella maniera più consona questo materiale e quindi stoccarlo in aree ben definite, evitando che questo si disperda nell’ambiente, diventa fondamentale per ogni realtà industriale e civile dell’epoca, proprio per questo nascono strutture come la Ecoimballaggi di Anzio, che si fregiano di smantellare strutture contenenti amianto e di occuparsi in maniera totale di tutte le fasi di smaltimento certificando nel pieno rispetto delle normative vigenti, tutto l’iter di smaltimento. Il Gruppo Ecoimballaggi, si occupa in oltre di bonificare aree, dove precedentemente insorgevano discariche abusive e industrie abbandonate, di recuperare materie plastiche e legnose, di smaltire e ripulire fanghi industriali. Questo fa di questa azienda una struttura importante, che si offre come collaboratrice delle imprese e dei privati, portando avanti una progetto di rispetto dell’ambiente, consentendogli di risanarsi, e di evitare inutili sprechi. Il Gruppo Ecoimballaggi – già noto per la sua produzione di pallets – dispone di tecnici aggiornati, e di strumenti e attrezzature all’avanguardia sempre sottoposti a continui controlli qualitativi, questo per offrire servizi sempre validi e vincenti.
L’asportazione e lo stoccaggio di fibre d’amianto e strutture che lo contengono viene, infatti, eseguito nel rispetto delle norme vigenti, che impongono nella fase di smantellamento, quantitativi minimi, di dispersione del prodotto, questo è un dato importante che ci fa capire la serietà dell’azienda che ha a cuore il benessere degli operatori e delle persone. Si può dire allora che questa azienda offre i suoi servizi come partner lavorativo di realtà importanti, provvedendo a risolvere le esigenze di molte aziende importanti, allineando la loro produttività al sempre più importante rispetto per il patrimonio ecologico.
Qui a questo link i CONTATTI dell’azienda
Servizi nello specifico: smaltimento amianto roma, smaltimento eternit, smaltimento amianto da strutture, smaltimento amianto da coperture, smaltimento amianto da pareti e tubi, smaltimento amianto civile, smaltimento amianto industriale, smaltimento amianto in tutta Italia.